loader image

AZIENDA

La nostra azienda

AT Imballaggi Srl nasce da un’idea di Lino Boschi e da un valore che da sempre ci guida nella commercializzazione all’ingrosso di materiali per l’imballaggio: l’estrema attenzione per il cliente.

Grazie all’esperienza trentennale nel settore, in AT Imballaggi offriamo consulenza e fornitura di macchinari e materiali per l’imballaggio, assecondando le specifiche necessità del cliente e realizzando su misura gli articoli richiesti, in un’ottica di efficienza, velocità di consegna ed estrema attenzione al risultato finale e alla soddisfazione del cliente.

Lino Boschi: all’inizio eravamo in 3…

 Quando abbiamo iniziato eravamo in 3, io, un’impiegata e un vecchio furgone!

Così è iniziata la scommessa di Lino Boschi, che nel 1987 ha lasciato il suo posto sicuro all’interno di un’azienda grafica, per dar vita ad A.T. Imballaggi, con l’idea di creare un’azienda specializzata nell’imballaggio di qualunque tipo di articolo, capace di offrire un servizio rapido e di qualità commisurata a tutte le necessità di imballo.

All’inizio mi occupavo di tutto: trovavo i clienti, preparavo la merce, poi la caricavo nel furgone e la portavo io stesso al cliente. Per fortuna, come dico sempre, non si fa fatica, visto che in fondo trasportiamo aria…

In un certo senso è vero, uno dei nostri prodotti più richiesti è il Bollimball (definito comunemente Pluriball), caratterizzato da aria imprigionata in ‘bolle’ di politene ( detto anche polietilene). Il più classico dei materiali da imballo, il più economico, ma anche uno dei più richiesti, ancora oggi.

Il prodotto non è la sua protezione. Ergo: il migliore imballo per un’azienda non è il top presente sul mercato, ma quello dotato del migliore rapporto qualità-prezzo, in relazione al valore di ciò che deve proteggere.

Questo uno dei principi che ha permesso a Lino di sviluppare un vero e proprio servizio di imballo su misura, tarato sulle esigenze del singolo cliente.

Negli anni abbiamo imballato qualunque tipo di oggetto.
Ancora oggi la nostra azienda continua a lavorare con le stesse logiche di allora: personalizzazione rispetto all’esigenza del cliente, con miglior rapporto qualità-prezzo  e tempi di consegna rapidi, motivo per cuipreferiamo dare ampio spazio al territorio dell’Emilia Romagna. 

 

Un altro aspetto che caratterizza la nostra azienda è qualità intesa anche come scelta di prodotti esclusivamente italiani.

Noi vendiamo solo prodotti italiani. Per via della qualità, e perché è giusto premiare chi oggi ha ancora la forza e il coraggio di produrre in Italia.

Grazie al nostro modo di lavorare, ai nostri valori e alle nostre scelte strategiche, nel 2017 abbiamo partecipato al Premio Mascagni, riconoscimento bolognese da parte di Confindustria Bologna, in collaborazione con il Resto del Carlino, in memoria dell’imprenditore Paolo Mascagni.

 

I Nostri Servizi

In AT Imballaggi Srl consigliamo ogni cliente sulle soluzioni più adatte alle sue specifiche esigenze, realizzando prodotti e imballaggi su misura, prestando estrema attenzione alla qualità dei nostri prodotti e offrendo un giusto rapporto qualità-prezzo.

9

Prodotti realizzati su misura

La consolidata conoscenza del settore e la trentennale esperienza maturata nelle tecniche di lavorazione dei materiali per l’imballaggio ci consentono di progettare e realizzare soluzioni personalizzate secondo le specifiche necessità del cliente.

9

Servizio rapido

La solida rete tecnico-commerciale sviluppata nel corso degli anni ci permette di realizzare con efficienza e velocità gli articoli per l’imballaggio più consoni e funzionali alle esigenze, offrendo un servizio impeccabile, con tempi rapidi di realizzazione e consegna.

9

Consulenza a 360°

Forniamo consulenza e soluzioni alle diverse problematiche legate al mondo dell’imballaggio, raggiungendo la soddisfazione del cliente attraverso l’offerta migliore e l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

La nostra storia

La sua nascita, la sua evoluzione, la nostra storia.

1987 – 1997

Nel 1987 Lino Boschi fonda AT Imballaggi Srl, proponendosi alle aziende del territorio bolognese come fornitore di materiale da imballaggio. Nel corso degli anni l’esperienza di Lino Boschi aumentava, così come il passaparola sulla sua efficienza e sulla qualità dei servizi che offriva alle aziende. Sono sempre di più le aziende che richiedono i servizi di Lino, che presta consulenza sulle tipologie di imballaggi o sui macchinari da acquistare. Lino si procura quindi sempre più articoli per ottemperare a tutte le esigenze di fornitura nel settore dell’imballaggio, e l’azienda cresce ancora.

1998

Gli anni passano e AT Imballaggi Srl conquista grossi ed importanti risultati. Nei suoi primi dieci anni l’azienda matura importanti relazioni commerciali con le aziende e i fornitori, maturando competenze sempre più specifiche per il settore e offrendo soluzioni tecniche più adatte alle diverse esigenze. L’ Azienda AT Imballaggi Srl si trasferisce nel nuovo edificio, nella zona industriale Roveri, punto strategico e commerciale di Bologna.

2008

At imballaggi continua ad essere un punto di riferimento del territorio nel settore dell’imballaggio, considerando anche la crisi che negli anni 2008 2011 ha caratterizzato purtroppo la situazione economica, riuscendo con la propria capacità e professionalità a rimanere presente ed a crescere anno dopo anno

Oggi

Oggi AT Imballaggi Srl costituisce una garanzia in termini di esperienza ed affidabilità per tutte le aziende che necessitano materiali e macchinari per l’imballaggio. Il suo team è composto da personale qualificato ed esperto, con professionisti che si sono specializzati in questo settore grazie alla loro decennale esperienza all’interno di AT Imballaggi Srl. Il raggio di azione dell’azienda, nata a Bologna, è arrivata ad estendersi nelle province di Modena, Ferrara, Reggio Emilia, Parma, Piacenza e in tutta l’Emilia Romagna. Grazie al solido e costante rapporto con i fornitori, AT Imballaggi Srl è sempre aggiornata sull’innovazione tecnica dei materiali e sulle ultime novità del settore.

Open chat
Powered by